Il diritto Civile in Italia

L’Avvocato Federico Depetris si occupa dei principali settori del diritto civile.
In particolare vengono offerti servizi di assistenza giudiziale e stragiudiziale:
in materia contrattuale compresa la redazione di contratti “su misura”, successioni ereditarie, cause condominiali, attività di recupero crediti per aziende e privati anche in regime di convenzione con un tariffario dedicato ed agevolato, locazioni, emergenza abitativa, diritti reali, aste immobiliari, ed in numerose altre materie.

 

Un team di professionisti al fianco del cliente

Spesso la corretta gestione di una pratica presuppone il coinvolgimento di professionisti esperti in altre materie.
Ad esempio per la corretta gestione di una controversia avente ad oggetto i vizi su di un immobile è necessario avvalersi di architetti, ingegneri e geometri. L’Avvocato Federico Depetris ha selezionato nel tempo un team di professionisti qualificati e competenti in grado di fornire al cliente un’assistenza completa.

Materie trattate:
  • Contratti
  • Controversie
  • Fatti illeciti
  • Emergenza abitativa
  • Diritti bancari
  • Diritti societari
  • Diritti reali
  • Successioni
  • Eredità

COLLABORAZIONI

l'unione fa la forza

011 19 11 5581
Si riceve su appuntamento

Rassegna Stampa

ultimi casi seguiti, anche sui giornali

Una ventina di ricorsi contro il semaforo “spara multe”

C'è chi ha preso 8 volte la stessa sanzione Cresce la protesta dei cittadini multati dal T-Red di via Rivarolo a Mappano, in direzione Torino. Dopo un mese e mezzo dall'esplosione del caso, un numero considerevole di automobilisti si è unito per fare fronte comune e affrontare le multe massicce ricevute per l'utilizzo scorretto della corsia destinata alla svolta a sinistra per raggiungere Torino. Da qualche mese, infatti, il semaforo (che è lì presente da molti anni) ha iniziato a multare anche chi prosegue diritto…

Read more

Colf, diritto alla disoccupazione (Naspi) anche se il Datore di lavoro non ha pagato i contributi

Il Tribunale di Torino, con la sentenza 747 del 2022, ha riconosciuto alle colf e badanti il diritto a percepire la disoccupazione Naspi anche nei casi in cui il datore di lavoro abbia omesso di versare all’INPS i contributi. La storia La Sig.ra Paola (il nome è di fantasia), dopo la fine del suo rapporto di lavoro come colf-addetta alle pulizie, presentava all’INPS domanda di Naspi. L’INPS rigettava la domanda, in quanto a seguito di alcune verifiche era emerso come il datore…

Read more

Apri WhatsApp
Come possiamo aiutarvi?